Studio virtuale-Avvocato Vittorio Boccieri

ATTIVITA'

Lo studio, attraverso il proprio staff, si occupa di tutti i settori del Civile, del Penale e dell'Amministrativo.
Espleta fattivamente il patrocinio in Cassazione e nelle magistrature superiori.
In particolare:
SETTORE TRIBUTARIO:
Assistenza e consulenza in occasione di accertamenti, controlli ed ispezioni da parte dell'Amministrazione Finanziaria (Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane, Guardia di Finanza e altri enti nazionali e locali);
Assistenza e patrocinio davanti agli organi della Giustizia Tributaria (Corte di Giustizia Tributaria di I e II grado e Corte di Cassazione);
Consulenza in azienda ai fini della verifica dei flussi di cassa prospettici mirati anche al rispetto dei principi della contabilità quali l'inerenza, la competenza e l'effettività. 
Verifiche fiscali simulate. In tal contesto verrà simulato un vero accesso in azienda da parte dell'Amministrazione finanziaria onde rilevare eventuali aspetti critici che potrebbero condurre alla constatazione ed accertamento di maggior ricavi sia in materia di imposte dirette che indirette nonché in materia delle accise.
Verifica della effettività delle giacenze.

SETTORE PENALE TRIBUTARIO:
Difesa penale fin dal primo accesso presso la sede aziendale onde evitare la sopravvenienza di condizioni obiettive di punibilità tali da far scattare anche misure cautelari e/o di prevenzione. La peculiarità dello studio è quella di contrastare ogni possibile abuso di diritto da parte dell'Amministrazione finanziaria quali ad esempio l'inaffidabilità dell'impianto contabile ai fini dell'innesco dei controlli induttivi, presuntivi e/o di inerenza esterna quali controlli incrociati ed accertamenti bancari: per questi ultimi si ricorda che l'Amministrazione finanziaria ha possibilità di accertamento attraverso il metodo dell'inversione dell'onere probatorio, con grave pregiudizio circa l'accertamento della effettiva capacità contributiva del contribuente.
ANTIRICICLAGGIO:
Il comparto muove sulle norme previste dal D.Lgs. 231/2007 e successive modifiche ed integrazioni e su quelle che sono qualificate quali operazioni "sospette" e comportamenti e/o omissioni prodromiche a far scattare le norme repressive. 

ESECUZIONE PENALE

ESECUZIONE CIVILE